martedì 4 novembre 2014

Napoli e la favola della Regina delle Torte_Giada Baldari SugarQueen

Avete tutti sentito parlare del Boss delle torte, no? Ormai in Tv ce ne propinano quasi uno al giorno, ebbene, mai sentito parlare di Giada Baldari?



Se vi state chiedendo chi è, la risposta è molto, molto semplice: basta, infatti, fare una passeggiata in via Carlo Poerio per imbattervi in quello che è a tutti gli effetti un vero e proprio tempio del cake design, "Sugar queen", signori!


Qui, tutto, ma proprio tutto, ci ricorda una favola: dagli arredamenti, curati in ogni delizioso dettaglio, alle mille prelibatezze preparate ogni giorno...sfiziosissimi cup cake si alternano a torte decorate con arte e maestria, incantevoli macarones colorano un'atmosfera magica e dolce, terribilmente dolce!


Vista e gusto sono i due sensi che la fanno da padrona indiscutibilmente , senza però dimenticare tutti gli altri, perché come sapientemente si legge dal sito (che rende perfettamente l'idea di un sogno per grandi e piccini) "Sugar Queen" è anche:



- Academy, scuola di pasticceria e cake design;

- Cafè, da sugarQueen è possibile sedersi, bere caffè, scegliere tra 40 gusti di the’, 28 variazioni di cioccolata calda, e nel mentre assistere dal vivo alla realizzazione di torte spettacolari;

 - Boutique, dove poter acquistare attrezzi e prodotti per la pasticceria e il cake design, ma anche t-shirt, profumo, composizioni floreali, grembiuli, confezioni regalo e oggettistica particolare, il tutto in perfetto stile sugar queen, da vera regina;

- Lounge bar, con musica, aperitivo e finger food... e all'occorrenza è possibile prenotare una make up artist per un trucco "regale";

- Location eventi, per lo svolgimento di piccoli eventi e special party a tema;

- Child area.

Altro che Buddy Valastro, dunque, se siete abituati alle trasmissioni di Real Time o simili, quello di Giada è a tutti gli effetti un impero, l'impero della regina di zucchero in questione, ma attenzione, Giada è prima di tutto una mamma e per di più napoletana!



Fuor di metafora, quindi, è questa mamma di due bambini in un periodo buio come quello contemporaneo e nel difficile contesto di Napoli, la regina sì, ma non di zucchero, e la protagonista di questa favola moderna a cui si è ispirata la giornalista e scrittrice Cristina Zagaria nel suo libro "Sugar Queen" appunto, in uscita oggi nelle librerie e presentato domani,
5 novembre alla Galleria Hde alle ore 18.00.



È la stessa Cristina che ci suggerisce il suo come un libro che parla di DONNE in carriera, che, diventate MAMME, non devono mai smettere di sognare, perché Giada così come tante altre, sono la dimostrazione che, con tenacia e passione, i sogni si possono realizzare, e... siccome noi di Fumo Fucsia amiamo tanto le donne, specie quelle che lavorano e stravincono, non possiamo non fare il tifo per Giada, Cristina e tutte quelle che ci credono, ma soprattutto ci provano nonostante tutti e nonostante tutto, perché spesso riescono, anzi riusciamo!

We can do it, girl's power!




Nessun commento:

Posta un commento