mercoledì 12 novembre 2014

Un angolo di Cina nel cuore di Spaccanapoli_ Qualcosa di tè!

A Napoli il primo tea shop per educare al rito ed alla cultura della bevanda più diffusa al mondo!





Dimentichiamo per un attimo la Cina onnivora "imitatrice" di qualsiasi cosa e pensiamo all'enorme culla di cultura che rappresenta, ricca di autentiche e millenarie tradizioni.


Per capirci, rilassatevi un attimo e andate con la mente al Tibet, ai monaci, alla pace... Ci siete?


L'atmosfera...
che si vuole ricreare da "Qualcosa di te" è esattamente questa, e, stando ai racconti (super entusiasti) dei primi visitatori, gli ideatori hanno fatto centro.


A pochi, pochissimi, metri da uno dei punti più trafficati e rumorosi della Città, ci si può infatti rifugiare in questa oasi di relax, accolti e sapientemente guidati nella scelta delle tantissime varietà esistenti da un personale appassionato e fortemente qualificato che contribuisce a ricreare l'ambientazione "Cina" ricercata in ogni dettaglio.



Vastissima possibilità di scelta, indubbia provenienza dei prodotti, competenza degli addetti ai lavori e pezzi d'arredamento e da vetrina fatti arrivare direttamente dalla Cina, quindi, ma non finisce qui: la peculiarità del "progetto" è un'altra.
Non solo te, oserei dire!

foto da http://latrappolagolosa.blogspot.it/

Se, infatti, a San Biagio dei Librai (civico n° 1) trovate "Qualcosa di te", qualche passo più avanti, nell'antico Palazzo Diomede Carafa (al civico 121) c'è la sede dell'associazione Gu Shu- Albero antico- nata appunto dalla volontà di "iniziare" tutti noi al rito e alla cultura del te.
Curiosi del life style più zen di Napoli? È possibile diventare soci di Gu Shu, tramite la sottoscrizione di una tessera ed entrare a far parte così di questa "sperimentazione" all'avanguardia, dove culture così diverse dialogano prendendo continuo spunto una dall'altra.


A noi le sperimentazioni e gli innesti piacciono, le novità non ve lo dico proprio, quindi... lasciamoci pure educare e buon tè a tutti!

Qualcosaditè
via San Biagio dei librai, 1 80138 Napoli
ph 081 5523158
info@qualcosadite.com

Nessun commento:

Posta un commento