venerdì 8 novembre 2013

Vincent S/S 2014 _iridescenze d'estate

Noi Fumo makers scriviamo di passione e d'amore.
E l'amore si sa, è tumultuoso, ineffabile e delicatissimo.
Ed è esattamente all'amore che penso quando provo a razionalizzare la passione metafisica e istintuale per le creazioni di Vincent, nuova leva del fashion design siciliano.

Racconto sempre di essermi imbattuta nella sua Cow bag quasi per caso, ed averla desiderata irrazionalmente. Da allora non ho più smesso di analizzare curiosa tutte le sue collezioni, rimanendone sempre affascinata.


In questa nuovissima collezione s/s 2014 la Sicilia ed il mare sono i protagonisti indiscussi, in una chiave che tuttavia si discosta dal classicismo barocco di Dolce & Gabbana, e si avvicina ad un'eleganza essenziale e stilnovista.





























Un'evanescenza declinata in colori che ricordano l'alba ed il mare. Schiume che si increspano e prendono vita in gonne a tubino nude con mini cortissime e scollature profonde e nette.






























Colletti di organza e meduse fluttuanti che pendono dalle bluse, lineari ed elegantissime.
Capi dall'allure quasi lunare con colori che albeggiano e si stagliano su un bianco purissimo, che come sempre domina la collezione.






























La Rosalie Bag riscopre una nuova gamma cromatica ricca di iridescenze e la Cow bag arriva fiera alla sua terza edizione consacrandosi come il simbolo di Vincent e decisamente un must-have per le fashionistas con un pò (giusto un pò ;-) di buongusto e originalità.






























La sensazione è quella di confrontarsi con un astro nascente, aggiudicarsi le sue creazioni come investire sul futuro, quasi una certezza.
Vincent_#wesuperloveyou

Nessun commento:

Posta un commento