mercoledì 20 novembre 2013

La guida che ci mette l'acquolina in bocca...#foodporn

Noi lavoriamo nella comunicazione(?), elaboriamo idee, progetti, sogni; sezioniamo concept, smembrandoli in piccolissime particelle per capire in che modo trasformarli in messaggi, immagini e strumenti.

melon- téton

Trascorriamo moltissime ore al pc, seguendo collegamenti ipertestuali improbabili, guidati da un filo sottilissimo e non sempre criteriato e scopriamo nuove atlantidi in prodotti che sublimano la quintessenza della genialità (secondo noi, è ovvio!).
E così giocando, navigando e scoprendo, sono incappata in una serie di immagini che mi hanno divertito.

huitre-porn


La Premessa necessaria è che il debutto di Cherry Light su Fumo Fucsia ha scosso molto la situazione, ha drenato una linfa nuova, alimentato un'attesa decisamente intrigante e sintonizzato le nostre antennine sulla stazione sex and the blog.
E così... scopro che la guida enogastronomica canadese "Le guide des restos" sceglie di festeggiare il  suo diciottesimo anno di attività con una comunicazione sex inspired, componendo immagini di prodotti in chiarissima e provocatoria chiave sessuale. Top, direi!

« On est heureux de vous mettre l’eau à la bouche depuis 18 ans »
 è lo slogan, ben struttturato procovatorio e per niente volgare che hanno scelto!

foodporn



Le immagini sono state firmate dai fotografi Leda & St. Jacques, che hanno giocato sul diciottesimo anno, ed azzardato una comunicazione #pornfood, frutto del mix di due elementi semplici e ampiamente democratici (il sesso ed il cibo) per ristrutturare una guida irriverente (senza peli sulla lingua) ma in ogni caso ufficiale ed istituzionale.

Hanno fatto centro ed innescato una diffusione planetaria e virale della guide de restos, prima sconosciuta ai non addetti al settore!

fesses-food




Fighi gli artisti e fighi anche i committenti, consentitemi questa piccola osservazione...
partorire progetti cool, geniali e irriverenti è da pochi,
sposare e finanziare progetti cool, geniali e irriverenti da pochissimi!

sexy-food


Nessun commento:

Posta un commento