martedì 25 febbraio 2014

Dolce & Gabbana_tra guerrieri, fiabe, Čajkovskij e lusso!

Negli anni della moda in streaming, dei droni e delle collezioni in vendita il giorno dopo sui digital store,
la couture pura, opulenta e meravigliosa sa ancora stupire.

Il web mi ha spinto su Moschino e come ho già detto, Jeremy non mi ha deluso, ma sapevo che il mio cuore fosse altrove. Il cuore creativo, passionale, carnale era al Metropol, allo show di Dolce & Gabbana, come sempre del resto.

E' uno spettacolo straordinario e lo si capisce sin da subito, l'albero roteante e incantato delizia ed incuriosisce come il profumo dell'amato, fa presagire l'intensità preparandoci al primo debutto, quello della musica, classica, solenne, meravigliosa di Čajkovskij.

Dal Lago dei Cigni allo Schiaccianoci le emozioni zampillano, se mi consentite, saltellano da una pietra ad un decoro, si torna a sognare e pian piano si acquisisce la consapevolezza che il clima fiabesco, in cui ogni abito è un "personaggio a sè", è legato alla nostra realtà.




Forme semplici, che di basico hanno solo la sagoma come fosse una scatola meravigliosa e dei segreti, incrostate di ogni sorta di opulento dettaglio, oro (come se non ci fosse un domani), pietre e scintillii.


Il legame con la Sicilia è un pò cercato, non sfacciato, e visibile nelle longuette oltre il ginocchio, nelle giacche pseudo spartane, sicily style andante ed un pò retro, negli chignon spettinati e in quella fierezza composta che le modelle Dolce & Gabbana hanno imparato perfettamente.


E' la descrizione in abiti di una "fairy tale" in cui si alternano cavalieri, armature, chiavi, castelli ed animali fantastici.

Broccati preziosi ed accessori lussureggianti che staccano nettamente sulle forme volutamente più pulite, incantano, fanno sognare e viaggiare tra personaggi quasi dimenticati.



Donne rigorosamente in ankle boots, stivali al ginocchio e ballerine con corsetti fluttuanti ed armature mini dress di epoche dimenticate.


La solita audace fantasia, passione per lo spettacolo a 360 gradi, moda che parla per immagini della mente, pesca ricordi e fantasie e li trasforma in gioielli di couture, questa la spettacolare moda di Dolce & Gabbana.

Nessun commento:

Posta un commento