lunedì 13 maggio 2013

Bisbigli rumorosi dalla designweek_(1)

Il solito tecnico mesetto di ritardo è quasi trascorso, possiamo quindi procedere alla pubblicazione delle nostre riflessioni sulla design week milanese. ;-)

Durante il viaggio di ritorno, in treno bisbigliavamo fittamente ed il nostro sfortunato compagno di viaggio ci lanciava occhiatacce infastidite, sbuffando rumorosamente e invano.
Il Fumo Fucsia team riassettava i pensieri, le immagini, i suoni ed i sapori accatastatisi nella mente dopo tre giorni di full immersion nella designweek milanese, a quanto pare in maniera decisamente rumorosa.

Dopo la sedimentazione dei ricordi e la rielaborazione dei contenuti siamo pronti alla pubblicazione di brevi focus su ciò che ha catalizzato la nostra attenzione.
Il tour si è sviluppato in tre giorni intensi, pianificati di notte per ottimizzare spostamenti e non perdere gli eventi più interessanti, ed ha visto, come base operativa, il loft di una magnanima designer, abituata al fumo fucsia di vaniglia e agrumi, fiori, cuori e piattini coordinati.
Ci siamo concentrati sul Fuorisalone, dedicando uno spazio residuale al polo fieristico visitando solo il Salone Satellite, e abbiamo vagato per la città ebbre di quello spirito gioviale, curioso e creativo che si respira a Milano in quest'occasione.
Let's start!

Prima entusiasta tappa nei Chiostri dell'Umanitaria, provvidenzialmente a tre passi dal loft, un'esplosione di colori ed intrecci crochet con corde e filati coloratissimi per la realizzazione di arredi da interno e da esterno.
Le texture create dai filati tecnici erano avviluppate come fossero gomitoli high tech ed erano sagomati in maniera semplice, pulita e densa di colore resistuendo un'idea di comodità e notevole flessibilità.




"Ambienti disegnati col colore"(cit.) e con Rope, un filato frutto di ricerca e sperimentazione, impegato per
gli intrecci e le corde, lettere primarie del nuovo alfabeto di Paola Lenti. ;-)









Nessun commento:

Posta un commento