giovedì 30 maggio 2013

Wine&the...Rain _the private party!

E' accaduto di essere stati invitati ad un exclusive private party e di essersi sentiti particolarmente entusiasti di parteciparvi.


Parliamo di un wine party di gala a tema 007 con la partecipazione di un parterre qualificatissimo di imprenditori, professionisti e top client che si inseriva nel Wine tour del ''Fuori salone del vino'' di Vitigno Italia, noto come Wine&theCity.

Il format, dal 2008 si svolge a Napoli e mette insieme la cultura del buon bere con la moda, il design, la musica e l’arte attraverso un percorso di quattro giorni in giro per la città il cui filo conduttore è il vino.
Un percorso di vino lungo 100 indirizzi selezionatissimi, ognuno associato ad un evento e ad una cantina per la presentazione dei propri vini.

Il private party si preannunciava così prestigioso, impegnativo e con quella giusta carica di mistero da scatenare il panico per la scelta dell'abito lungo a tema Bond girl.
Il Fucsia Team delegato, io (Rosaria) e Manuela, dopo estenuanti ricerche ed appropriati accorgimenti siamo giunte alla serata sfoggiando due abiti che provavano a ricalcare il più possibile lo stile delle amazzoni di Fleming e cavalcando il tappeto rosso ancora asciutto(:-S), ci siamo lanciate a piene mani nella degustazione.





















Selezionando rispettivamente calici di Lacrima Chrysti del Vesuvio Cantine Casa Setaro bianchi e rossi abbiamo chiacchierato con allegria con gli ospiti, ritrovando pochi James Bond, ma molti intenditori del vino.
La necessità di rinfrescare il make up ci ha portato alla scoperta delle toilette, dove abbiamo trascorso un lasso di tempo discutibile scattando foto per approfittare dell'effetto modaiolo delle vertigostripes alle pareti.






















Poi il diluvio. Del resto si sa, quando piove diluvia (cit.)



Il party ha assunto così una piega diversa, la pioggia ha preso a scrosciare con ardore e violenza e tutti gli ospiti si sono riversati sulle navate laterali. Come su ogni buona nave, la jazz band ha continuato a suonare! 
Nonostante questo riassetto tattico tutto è proceduto perfettamente, il party si è concluso con un'elegantissima scorpacciata di gelato pandistelle tra fashion bloggers in pose divertenti ed eleganti signore in versione sirenette con le code degli abiti portate goffamente a braccetto.

Il Palazzo Caracciolo era meraviglioso come sempre e l'organizzazione dell'evento impeccabile.

www.wineandthecity.it


Nessun commento:

Posta un commento