giovedì 26 marzo 2015

Pretty woman fa 25 anni e io...mi SQUAGLIO! [da molto meno!]

Sì, lo so, non si dice squagliare, si dice sciogliere, ma che ci posso fare se ogni volta che lo RIvedo, ascolto la sigla o semplicemente qualcosa me lo ricorda, io mi squaglio letteralmente come la più comune sottiletta Kraft su un mega McBurger? Come la panna dite?! Eh sì come la panna in un terribile afoso pomeriggio d'agosto, io, noi, generazioni di donne, siamo impazzite guardando IL cult del genere, IL film d'amore, LA favola moderna.



Chiariamoci un attimo,
Cenerentola era sì tra i miei film d'animazione preferiti, ma se al castello sostituiamo quel super attico e alle sorellastre la faccia della snobbissima commessa bionda dopo i quintali di buste frutto della "spudorata" - cito testualmente Edward - battuta di shopping, beh, ben venga il progresso, la modernizzazione e tutto quello che volete!



La panna, dicevamo, giusto...forse perché unica grande assente di quella 1ª serata tra fragole e champagne (rigorosamente)! 



Pretty woman, signore, è da 25 anni un po' l'indiscussa CROCE E DELIZIA di tutte noi. È DELIZIA perché... _so con una certezza che va al di là di ogni regola matematica che l'eccitazione procurata dalla scena di shopping è uno "status fisico-mentale" difficilmente ripetibile in natura, rientrando essa nella Top five dei desideri di qualsiasi donna, qual-sia-si _alle prime 3 note della sigla mi viene da ballare _appena rivedo una scena vengo rapita da una forza oscura che mi costringe a rivederlo tutto _la scena in cui lui si prende a cazzotti con quello Stronzo (ops!) è da occhi a cuori a manetta _anche la più pessimista tra noi, non può non riscoprirsi magicamente e nell'immediato regista\sceneggiatrice\attrice protagonista\doppiatrice (se serve) e anche sarta (nel caso), del suo personalissimo film-viaggio mentale. 



 Motivi -tutti- per i quali, questo film è destinato ad essere necessariamente anche catalogabile tra le nostre più fedeli "croci" : [Via con le lacrime a profusione, è concesso] _perchè ci ha condannate a metterci chissà quali strane idee in testa _perchè ci riduce ad esseri "speranti" (brutto participio presente, che rispecchia fedelmente il mood) in amori pressoché irrealizzabili [lacrime torrenziali] _perchè mentre lo guardi e sogni, se ti giri vedi il tuo compagno che nell'attimo in cui Edward suona il pianoforte, dorme o è con gli amici a giocare a calcetto, o, peggio ancora, ci sta giocando dall'x-box nell'altra stanza. [battetevi pure il petto] 



Ma vedete, compagne di speranze disilluse, anche se nessun Edward si paleserà nelle nostre vite, bussando insistentemente il clacson di una limousine e portandoci via dal nostro paesino per una vita tutta amore, soldi e #solocosebelle, Pretty woman dura, e dura da 25 anni, procurandoci queste psicosi compulsive (tipo che da ieri non penso ad altro) perché è praticamente e dannatamente PERFETTO! 



Ma...siccome [Avviso: è da questo momento attiva la modalità "autoconvicimento coatto"] le cose perfette dopo un po' ci scocciano (ah sì?!), noi, eterne Vivian fuori pellicola, dobbiamo essere "pie e devote" a questa trama in quanto ci è data invece la possibilità di: 
_lavorare, dedicando tempo e passione ai nostri progetti così da realizzarci professionalmente, perché noi donne del XXI secolo, a fare le "mantenute" proprio non ci stiamo (ah no?!) e po' vuoi mettere la soddisfazione?! (Eh sì!) 
_prendere esempio e spunto costante per plasmare piano piano i nostri bellocci ad immagine e somiglianza di Richard Gere (il che non è esattamente poco) 
_sognare, infine, assai e gratis, impazzendo esattamente come facciamo ogni volta, giusto il tempo di caricare le batterie e ricominciare dalle nostre case, dallo studio o dagli uffici, e dai nostri principini, che hai visto mai col tempo qualcosa possono imparare, e dalle nostre vite che forse forse un po' speciali lo sono ognuna nella sua reale unicità! [Naaaa...cercasi Edward disperatamente!!!] 


2 commenti:

  1. noi che vogliamo la favola e richard gere come principe! noi che ci accontentiamo di poco, eh XD

    RispondiElimina
  2. Di pochissimo direi...
    e stasera perdiamo la testa per un altro paio d'ore ;-)

    RispondiElimina