sabato 13 febbraio 2016

Verso la finale...chi vincerà?

Iniziandovi a dire che non abbiamo la più pallida idea di chi possa vincere questa sera la 66esima edizione del Festival di Sanremo, passiamo ad analizzare un po' quella che è stata la serata di ieri, la penultima.

_Finalmente arriva Belen! La Raffaele decide così di giocarsi uno dei suoi attesissimi cavalli di battaglia ed ovviamente non sbaglia. Risate e tanta, tanta bravura, ancora una volta ci portano ad essere sicuri di una cosa: preferiamo di gran lunga l'imitatrice all'imitata.
Garko, sulla cui scelta siamo ormai orientati a pensare che sia stata ben meditata e voluta proprio per tale riuscita, a tratti ieri sera commuove per incapacità, di sicuro per modestia (almeno questo), mentre Madalina, bella più che mai, indossa, tra gli altri, un abito blu mozzafiato.



_Elisa, super ospite, non delude, regalando emozioni uniche. 
Ci avranno forse ascoltati ieri sera quando parlavamo di giocare in casa ed il risultato è più che riuscito. Spazio anche per Brignano, Gasman e Papaleo, in pratica garanzie all'italiana!



_Molta, moltissima musica con le esibizioni di tutte le 20 canzoni in gara, canzoni che iniziano a diventare orecchiabili e sinceramente non disturbano poi tanto, anzi qualcuna ci piace proprio.
Il sistema adottato non lascia spazio a previsioni, un'idea possiamo farcela solo in base a rumors ed a  gusti personali. 
Ad esempio, tra le nostre preferite di sicuro Arisa, Pravo e Scanu, ma anche i napoletani Clementino e Hunt. 
Stranamente ci troviamo anche con il primo responso e se proprio dovessimo ripescare qualcuno, la figlia di Zucchero andrebbe premiata rispetto agli altri meritatamente bollati di rosso!



_A voler essere particolarmente malpensanti, potremmo solo citare il caso di Gabbani che passa da eliminato ad addirittura vincitore non mostrando troppa sorpresa o spontanea commozione...ma, non vogliamo fare gli avvocati del diavolo, citiamo e basta!



Il giudizio complessivo torna più che positivo nella certezza che, chiunque sia il vincitore, la vera vincitrice la conosciamo dalla prima sera e di sicuro ha suscitato più interesse lei che tutto il resto, ed infatti, la vera domanda che assale tutti è: Chi sarà stasera Virginia Raffaele? Forse se stessa?


Nessun commento:

Posta un commento