lunedì 14 dicembre 2015

Caro Babbo Natale, un Lollocaffè, sempre. Grazie!

Ogni tanto, ma solo ogni tanto, vi parliamo anche di noi, dei nostri lavori e di quello che facciamo, magari di quelli che più ci rappresentano o semplicemente che ci entusiasmano di più.

Diciamo che per vocazione ci piace lavorare a cose diverse, campi disparati che sembrano appartenere a galassie lontanissime, ma che noi vediamo ben stretti e legati dal potente filo della comunicazione che tanto amiamo...e poi ci sono quei progetti con i quali è irrimediabilmente amore a prima vista ed a cui ci affezioniamo assai assai.

Così è successo con LolloCaffè, un amore che dura da 4 anni, che cresce e si espande, stimolandoci e dandoci grosse soddisfazioni.



Del resto, essendo noi dei patiti del caffè, non poteva essere altrimenti, e quindi signore e signori, vi stiamo presentando qualcosa che ci appartiene tanto e di cui siamo molto molto fieri.

Ci è piaciuto tanto girare per negozi alla ricerca dell'addobbo e della chicca “giusta”, qualcosa che simboleggiasse e riproducesse oggetti ed abitudini proprie di quell'atmosfera che si respira nelle case, negli uffici e per le strade, dovevamo ricreare ambienti e mood che evocano e caratterizzano il nostro Christmas Time!

Il concept di base è quello che se intorno al caffè esiste e si rispetta in maniera sacrosanta e devota tutto un rituale, a Natale, questo, non solo si amplifica, ma si rafforza e si impreziosisce.
Tradizioni ed abitudini di casa insegnano e vogliono la famiglia riunita intorno ad una tavola, [quella con la tovaglia bella, i piatti buoni ed il centrotavola rosso] che dopo aver trascorso ore ed ore a mangiare quantità di cibo da guinness world records, si trattiene fino a sera tra racconti, ricordi e giochi con noccioline, schiere di dolci e l'immancabile caffè!

E se ci pensate un attimo, è proprio così, la centralità del caffè è una costante invariabile.
Il caffè resta protagonista indiscusso di quel momento sempre tanto atteso.
Ed infatti, nonostante l’abbondanza di cibo, dolci, delizie e prelibatezze varie, per il caffè c’è sempre una mano alzata che risponde alla fatidica domanda: “chi prende il caffè”?
Da qui la nostra campagna all'urlo: "goditi il tuo espresso, sempre, anche a Natale"...soprattutto a Natale.
E non solo a tavola.

Che sia la pausa caffè dei giorni immediatamente precedenti alle feste, quelle ancora più dolci e con il pensiero alle cose belle che ci attendono, ai regali da fare ed alle cene da organizzare, l’occasione per vedere un'amica per la quale non si ha mai tempo, il caffè del mattino con la sveglia impostata più tardi per quelle colazioni fatte con calma con le persone che ami e con le quali si è passata la notte intorno ad un camino, quello che ci serve per riprendere la concentrazione in ufficio mentre abbiamo la testa tra shopping e viaggetti o semplicemente la carica per preparare paste al forno e tortellini, il caffè c’è sempre.




A questi momenti così semplici eppure così unici pensa la campagna di Natale di LolloCaffè, gesti comuni che appartengono alla sfera domestica e quotidiana di ciascuno e che simboleggiano l’importanza di una festa che piace a tutti, ma proprio a tutti, perché poggia sugli affetti più cari!




Casa, calore, amici, amore, famiglia, posti e persone dove e con cui condividere un’abitudine che resta però un piacere come pochi, quello di un buon caffè!

E così, dopo la Tv, le metro, gli stadi ed i giornali, siamo finiti anche su Giallo Zafferano e presto saremo nelle piazze delle più grandi città italiane.
























http://speciali.giallozafferano.it/speciali-adv/lollo-caffe-gusto-e-passione



Mi dicono che è pronto il caffè.

Capirete che vi devo lasciare. :-P

Intanto però, buone buone feste da Fumo Fucsia e Lollo Caffè, tanto #gustoepassione sono assicurati anche quest'anno, [credetemi]!

Nessun commento:

Posta un commento