martedì 30 settembre 2014

Sole, mare, cibo, buon'umore e... ed è subito SICILIA! #TravelTipsFucsia

I #TravelTipsFucsia vi sono piaciuti molto ed insieme ai vostri appunti di viaggio e tante mail che ci inviate e che pian pianino pubblicheremo), finalmente è arrivato il contributo di una FumoFucsia maker corteggiata fino all'inverosimile, e ci auguriamo definitivamente sedotta dallo storytelling blogereccio: Iolanda.

Lunghi capelli di velluto nero, occhi studiosi e guardinghi di un ebano profondo, intelligenza vivace e sincera, e parole fitte e melodiose come la trama di un meraviglioso tappeto persiano, ci racconta la sua Sicilia e noi non vediamo l'ora leggerla.




Dimenticate le cose banali, quelle statiche e sempre uguali a se stesse, perché su quest'isola tutto si trasforma e niente è come sembra: le pasticcerie sono gioiellerie, le rosticcerie templi di sapore, i colori sono più accesi ed i sapori semplicemente più veri.

"Sicilia bedda" è il cocktail perfetto dove tutto si tiene in uno scenario unico al mondo: mare, montagna, sabbie bianche, rocce nere, albe, tramonti, miti e culture, arti, dialetti...un'isola tutta da amare, ma impossibile da raccontare così in poche tappe, perché ognuna ha qualcosa da dire e una particolarità con cui ammaliare.

Ci faremo un giro tra alcune località della costa occidentale (quelle della Trapani-Palermo per intenderci) e vi assicuro che i profani sapranno già dove prenotare la loro prossima vacanza, mentre qualche veterano non resisterà alla tentazione di salpare dalla prima nave!
Chiedo venia fin da ora per questo stress psicologico a cui sarete sottoposti, come se non bastasse la virale depressione da "missingsummer" che ci tormenta in questi primi mesi autunnali, ma, tranquilli, i last minute fanno miracoli!
E siccome di stress si parla, vi do una piccola avvertenza per potervi "ammalare al meglio":
Se siete quelle tipe\i fissate con la dieta, abbandonate pure l'idea, perché nemmeno il tempo di attraccare al porto, e la prima cosa che amerete alla follia, oltre a quelle sfumature disegnate nel mare, saranno proprio le nemiche di sempre, le calorie!


Mettetevi pure il cuore in pace perchè in Sicilia si mangia praticamente sempre, ovunque e sono bravi a fare tutto, dagli aperitivi agli ammazzacaffè!


Per il resto Sicilia bedda non presenta controindicazioni: può essere somministrata a tutte le età, con ogni dosaggio (preferibilmente il più alto) e per tutte le tipologie di persone. Amerete questa terra in ogni sua sfaccettatura perché ci troverete tutto, relax e divertimento, lusso e low cost, tradizione e multietnicità!

E adesso, entrate nell'ottica di un viaggio imminente, seppur virtuale, e aspettate con il dovuto entusiasmo la partenza...because Sicily is coming!

Nessun commento:

Posta un commento