domenica 20 maggio 2012

NY SHOES


Ci sono due posti nel mondo in cui ho visto pareti di scarpe. Del primo vorrei evitare di parlare, perché è veramente troppo triste. Il secondo, invece,  è il CONVERSE Soho Store di New York, tra Prince street e Broadway. E questo invece, non è triste per niente! La cortesia standard che ho trovato in tutti i negozi della mela è assolutamente diffusa anche qui. Ragazzi gentili, sorridenti e disponibili, ti aiutano a frugare tra le taglie, tra i milioni di scatole di scarpe, e a decifrare i numeri in tutte le lingue.

Certo, le speculazioni sui prezzi delle magliette, dei jeans e delle scarpe, sarebbero un ottimo argomento da trattare, oltre che un buon metodo di valutazione per capire se fare incetta o meno all’estero. Chiaro che io, da italiana, avessi messo lo shopping all’ultimo posto nella lista delle cose da fare lì.  (Questo ovviamente, fino a prima di trovarmi sulla quinta strada l’ultimo giorno a sperperare tutti i miei averi… ma questa è un’altra storia!!)
Secondo i miei calcoli, approssimativi, i vestiti ,in generale, mi pare costino un po’ meno, mentre le scarpe più o meno come qui. La tragedia più grande però, è stata scoprire che nemmeno dall’altra parte del mondo sono più reperibili le converse a stivaletto che indossavo quando avevo dodici anni. Depressa, ho dovuto accettare l’idea che ny non sia un contenitore di tutto lo scibile dell’universo, e nemmeno un posto magico nel mondo in cui potersi procurare ogni cosa! Però… che peccato!! Depressa, esco di li con una maglietta e con un paio di ballerine, le prima che mi siano entrate nella mia mia vita.

Tornata a casa, la prospettiva completamente stravolta, devo sopravvivere all’impatto con la realtà.E mi sento contenta, in fondo, guardando le mie scarpette rosse al sole! 



 Si… certo… sono  solo scarpe.. bla bla bla… ma le donne sanno quanta soddisfazione possano dare!!!




Nessun commento:

Posta un commento