martedì 31 dicembre 2013

Un mese dopo l'altro_best tracks e auguri

Un anno che va, un anno che viene.
La tendenza di statigram, di facebook, di tutti insomma, è la raccolta dei best moment dell'anno trascorso, per sommare con un pò di malinconia e sollievo il tempo andato e sigillato dai botti del 31 e dalla gioia contagiosa delle aspettative per il nuovo anno.
Cosa desideriamo?
Chi una cosa, chi un'altra, in fondo più o meno, tutti le stesse cose. Si, perchè crediamo di essere così tanto originali, che siamo assolutamente simili gli uni agli altri, anche nel sentirci unici.

Quella vita ch'è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll'anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice. Non è vero?

perchè è assolutamente la sintesi prefetta dei miei pensieri.
Ripenso all'anno trascorso e lo visualizzo ricco di eventi e cambiamenti, denso di immagini, colori e suoni e sento una musica. Più canzoni che si rincorrono in un continuum creando un filo ininterrotto di tracce nuove e meno nuove, che assumono un significato intenso e condensano mese per mese il mio 2013.
Straordinario.
Vi posto la mia musiclist attraverso gli screenshot mese per mese, e alcune mentions speciali che non potevo escludere.
Buon 2014!

Gennaio_ E il mondo non c'è più - Riccardo Ceres
Febbraio_ Ya rayah - Rachid Taha officiel
Marzo_ Try - P!nk
Aprile_ Hedonism - Skunk Anansie

Maggio_ My head is a jungle - Wankelmut & Emma Louise
Giugno_ Quando sorridi - Neffa
Luglio_ Young and beautiful - Lana Del Rey

Agosto_ Mi sei scoppiato dentro al cuore - Mina
Settembre_ Why - Annie Lennox
Ottobre_ Rimmel - Francesco De Gregori
Novembre_ Skinny love - Birdy

Dicembre_ Livin' la vida loca - Ricky Martin


Knockin on heaven's door - Antony and the johnsons

Dimentico tutto - Emma

I am what I am - Gloria Gaynor

Il mondo - Jimmy Fontana

20 sigarette - Marco Mengoni

Insieme - Mina

Shake it out - Florence + The Machine



lunedì 30 dicembre 2013

Love sex, tutorial e Durex!

I post campanilistici, in generale, non mi fanno divertire molto,
stavolta però mi trovo costretta a tessere le lodi di DUREX Italia. Non posso proprio esimermi.

Mangiamo pane e font e beviamo spremute di claim ed headline, ed è noto, dato che non facciamo altro che sbandierarlo a destra e a manca :-O, il nostro occhio è quindi ricettivo, allenato, eccitato.
Durex ci ha conquistato, facendoci godere di quella libertà che pochi creativi hanno e facendocela invidiare enormemente.
Nell'ordine:
.hanno riorganizzato la brand image in maniera colorata, divertente e 2.0;
.impostato i codici comunicativi puntando e colpendo il target di riferimento;
.si sono aperti ai social in maniera intelligente e partecipativa;
.hanno preparato un tutorial per indossare i profilattici nel modo giusto!

WOW!

http://www.durex.it/scopri-di-pi%C3%B9-sul-sesso/gioca/indossarlo-nel-modo-giusto/



sabato 28 dicembre 2013

GLI ORSETTI DEL CUORE_ live @ club Etnie_ Marcianise (CE)

Ore 11:00 del giorno dopo. Gli Orsetti del Cuore stanno ancora dormendo, lo so. 
Si, forse alcuni fanno finta di essere svegli, ma non sono lucidi, ne sono certa. 
E come potrebbero, dopo l'infinita - indimenticabile - intensa performance di ieri sera?


"cachissi e tiempi sono maturi" recita Biagio Pantofola sulla locandina dell' evento. 
Ed è proprio vero: dopo dieci anni di assenza dallo showbiz Gli Orsetti del Cuore si presentano al loro pubblico affamato con un repertorio ricchissimo, un look impeccabile, ed una grinta formidabile. 
UNICA DATA AL MONDO... speriamo proprio di no! 

Biagio Pantofola e Bernardo Alice_ backstage

Un club Etnie stracolmo, pullulante più del solito. Arrivata in ritardo, come mio solito, mi sono sentita addirittura dire: "eh, vedi se riesci ad entrare"; e a dirla tutta, non è stato così semplice farsi strada tra la folla in estasi.
Biagio Pantofola_ Rockstar

C'è da dire, certo, che il biglietto non costava come quello degli Aerosmith e che il "nuovo" batterista, accuratamente selezionato, ha un ruolo di prim'ordine nella gestione del suddetto club. (Ma del resto, nascere star, o presidente, non è mica una colpa!)
guarda il video_ gli orsetti del cuore in cerca del batterista


Saranno stati il fascino travolgente del frontman in rosso, le fantastiche proiezioni, la profondità dei testi impegnati, o semplicemente la sensualità del chitarrista, fatto sta che di donne che si strappavano i capelli con tale veemenza non ne avevo mai viste così tante in quel club!
Gli Orsetti del Cuore_ "cachissi e tiempi sono maturi" live 2013


Verità inoppugnabili quali "a Recale si fa il vino con l'uva", storie travolgenti nonché commoventi "decantate" in brani quali "delusione 1" e "delusione 2" e capolavori strappalacrime come "ucraina di Maddaloni", hanno riempito d'emozione il cuore dei fans, che imploranti hanno chiesto un bis, e un bis, e ancora un bis.
testo originale_ 'o purtiere 'e notte_  copyright Gli Orsetti del Cuore


La band non si è risparmiata: ha concesso tutto, e anche di più. Trattandosi dell'unica data al mondo, del resto, non avrebbe potuto fare altrimenti.

Biagio Pantofola si è denudato come un Jim Morrison della provincia di Caserta all'auge della sua carriera, seminando sul pubblico agguerrito pezzi del suo guardaroba rigorosamente di alta moda.

una piccola postilla: si è vero... molte delle donne in fibrillazione erano le mogli delle stars, e molti dei personaggi ambigui e poco raccomandabili nel pubblico erano stati pagati come prefiche in vacanza. (o forse erano amici?)

ma del resto... a noi cosa importa?

era L'UNICA DATA AL MONDO!!

voi l'avete vista? 





Gli Orsetti del Cuore sono:

Biagio Pantofola_ voice
Fratm Pascale_ guitar
Bernardo Alicia_ bass
Carlo Santantimo_ violin
Giacomino 'o filosofo_ guitar
Ndonio_ drums
Angelo de Culix_ cameriere

videos: https://www.youtube.com/channel/UCIoe8ore4BkFtwaqLHdipVA/videos

facebook_ gli orsetti del cuore
facebook_ biagio pantofola

facebook_ club Etnie Marcianise

domenica 8 dicembre 2013

IL TACCHINO E' UNA COSA SERIA

Il Tacchino é roba seria.

"E così i pellegrini, grati dell’aiuto che avevano ricevuto dai nativi americani, li invitarono ad un delizioso banchetto, la cui portata principale era il Tacchino."


parata per il Giorno del Ringraziamento organizzata da Macy's_ New York

Eh già,  essendo un’immigrata all'estero, c’e sempre qualcuno che, nel giorno del ringraziamento, mi racconta la storia di questa importantissima ricorrenza americana.  E nonostante io la conosca ormai bene, loro con orgoglio la devono per forza raccontare; cosi li lascio fare, mentre penso: "si pero’ non raccontate mai di quella volta in cui  invece di regalare grossi tacchini donavate malattie per decimare la popolazione!" vabbe’... ma quella e’ un'altra storia.

Voglio pero’ soffermarmi sul Tacchino,  no perché qui il tacchino e’ una roba alquanto importante, per intenderci, come il Casatiello per un Napoletano.  

Il Grosso volatile viene imbottito con un ripieno per me ancora misterioso, perché può variare a seconda del gusto: alcuni utilizzano le mele, altri il sedano ed il pane con uvetta, o ancora una polvere premixata della Kraft…siam pur sempre nella patria dei cibi precotti, cosa che per un italiano potrebbe equivalere quasi ad un’eresia.


il tacchino ripieno

Ma poi, cosi tanto parlare di questo tacchino prelibato... 
diciamocelo, sappiamo tutti che la sua carne magra proprio "non se ne scende"! 
Resta ancorata irrimediabilmente all'inizio dell’esofago, a meno che  non la si inondi con una sostanza non ben identificata: il "GRAVY".

Cosa sara’ mai questo liquido dal colore marroncino e dalla consistenza molto densa e viscosa? 

Forse sarebbe stato meglio non saperlo mai, e continuare a vivere nella mia ignoranza culinaria, poiché era l’unica cosa che mi permetteva di mandare giù’ questa carne.

Ebbene, dopo svariate domande, la verità é venuta a galla: é grasso; per essere più corretti, "TRANS FAT", ossia quello che entra nel tuo organismo e non ti abbandona per tutta la vita. 
Si, proprio una sorta di sugna liquida a cui viene aggiunto anche il grasso colato dal tacchino durante la cottura (nel caso non fosse abbastanza).

La cosa che pero’ mi ha affascinato di più, di tutta la preparazione, e’ stata proprio la cottura.


tacchino/bomba a orologeria



Dopo che il "prescelto" é stato rimpinzato per bene, viene infilzato con un termometro. 

La sua temperatura basale viene controllata per tutta la durata della cottura attraverso un monitor collegato all’ago che é nel tacchino, quasi come se si stesse preparando una bomba.

Dopo aver aspettato per circa quattro ore, (ormai abbiamo fame e mangeremmo qualsiasi cosa, anche un pneumatico), finalmente arriva lui: e’ il suo momento, e come ogni anno mi aspetto il taglio a tavola proprio come ho visto fare in tutti i film  Americani. 



Ma sfatiamo questo mito, il tacchino non viene tagliato a tavola, e ormai di tacchini ne ho visti.

No, questo viene tagliato in cucina, dopodiché tutte le fette vengono servite su di un vassoio, ed il perché e’ chiaro: non vogliamo certo che la pelle di tacchino voli su qualche invitato mentre si cerca di tagliarlo!?

Thanksgiving, pero’, é anche la festa in cui tutte le famiglie americane si riuniscono, e le distanze per loro non sono certo un problema: basta prendere l’aereo. Quasi come se prendessero l’autobus!  

Si vola da un capo all'altro del mondo, solo per passare pochi giorni insieme.


Thanksgiving Day_ Detroit
Quest'anno, infatti, per motivi logistici, il Tacchino è stato doppio: uno a Miami, dove le piacevoli temperature erano accompagnate da una brezza marina che ti accarezzava il viso; l'altro a Detroit, dove una violenta folata i ghiaccio entrava nelle ossa, e il viso invece te lo tagliava.

Pero’, anche in questo caso, qualcosa di piacevole c’era: si respirava un’aria molto più natalizia, c’era la neve, e le case erano tutte illuminate. 

In Florida si addobbano le palme, e per quanto invitante possa essere stare al caldo sulla spiaggia a Natale proprio come in un cinepanettone di De Sica, fare l’albero con l’aria condizionata accesa non e’ il massimo.

Per quanto riguarda invece il Tacchino pero’, in entrambi i casi, sia a nord che a sud...  é sempre secco. 

ah! se non fosse per il grasso... che Thanksgiving sarebbe?!

S. 

mercoledì 4 dicembre 2013

Hysterical literature_ letture eccitanti

Prima dovete guardare il video, e poi possiamo parlare.


ok. la prima domanda è: "è in vendita quel tavolo?"  
la seconda è: "mi interessa chi o cosa ci sia sotto?" 
la terza è: "ci starebbe bene nel mio salotto?"
le risposte a queste domande sono, in odine: "SPERIAMO!!" "NO" e "SI!"

Clayton Cubitt, il fotografo ideatore della web series Hysterical Literature, è stato veramente geniale.
Ha fatto un esperimento semplice: una donna, un libro e qualcuno sotto al tavolo che gioca in maniera molto... tremendamente divertente direi, con il piacere femminile.

Stoya_ Hysterical literature_ Clayton Cubitt


Inutile provare a dire che queste immagini non siano "toccanti"! Io... che sono Cherry, e certe licenze mi sono concesse, ammetto di aver sentito tutti sensi drizzarsi in allerta fin dall'inizio; e poi, man mano che il video procedeva, una tensione sottile mista a curiosità saliva... fino a quando nervosamente ho tenuto strette le gambe, accavallandole e serrandole in maniera quasi ermetica. Subito ho pensato al mio Mister J., e se avessi avuto i giusti poteri lo avrei fatto materializzare qui immediatamente!

Ovviamente dopo Stoya mi sono incuriosita (eh beh anche le donne possono) ed ho guardato tutta la serie. Le donne sono diverse, e certamente ognuna ha una propria scansione ritmica dell'eccitazione, ma tutte sembrano travolte da un'onda anomala di piacere!

Alcune si abbandonano alle vibrazioni, alltre cercano di trattenersi, tutte si divertono e sono quasi certa che nessuna ricorda i dettagli della lettura!!

                                                                                                                                 Solè_ Hysterical literature_ Clayton Cubitt

A dirla tutta mi annoia un pò filosofeggiare sulla meccanica del piacere, sul fatto che (dopo lunghe battaglie sull'amore... e blablabla), questi video attestino la presenza della signorina Vagina, come entità autonoma rispetto a noi, pur sempre gioielli di perfezione. 

LEI, sempre Vagy, ed i suoi istinti animali, può addirittura prendere il sopravvento sull'autocontrollo e la razionalità. E consentitemelo...vivaddio! Mica è permesso solo agli uomini agire come teste di cazzo! 


                                                                                                                               Alicia_ Hysterical literature_ Clayton Cubitt

La web series è stata virale: milioni di visitatori si sono fiondati su youtube per ascoltare queste letture erudite ed interessanti! 

Aaaahhhh! il potere della cultura!!!
e questa lettura, quanto ci fa divertire?!

Vi posto qualche altra session... studiate!

Teresa
 


Solè

Se proprio vi siete appassionati 
il sito di Clayton é http://hystericalliterature.com/




Se poi, i maschi fossero troppo curiosi di sapere se ci divertirebbe fare questo giochino,
la risposta è SI

Industriatevi, la creatività paga sempre.

CL